giovedì 9 settembre 2010

Mucho gusto pero donde esta el piso?!?!?!?

Hola a todos!
Que tal?
A proposito di "que tal"... Alizzà, fratello mio snaturato che figure mi fai fare?!?! Non è vero che alla domanda "que tal?" si usa rispondere "que tal", sarà na roba messicana!!!
Ok dai, bando alle ciance e passiamo al racconto di questi tre giorni in cui non mi sono fatto sentire, un po' a causa dei tanti impegni un po' a causa delle ore di sonno da recuperare.
Martes: sicuramente il giorno peggiore da quando sono qui... Al mattino c'è l'incontro coi coordinatori dipartimentali che ci spiegano un po' come dobbiamo muoverci nell'università ovvero quali carte far firmare eccetera eccetera.
Ebbene scopro che Padova mi ha iscritto a Telecomunicazioni invece che a Ingegneria Industriale, che due degli esami che voglio dare sono senza corso, che mancano altri esami, insomma un casino....
La cosa è preoccupante ma prima di risolvere questi problemi è più importante trovare sto benedetto appartamento: così finita la riunione con la coordinatrice, la mia mentore Sara Yasmina del Rosario Moncho (devo scriverlo intero e corretto per farmi perdonare dell'errore nel post precedente altrimenti giustamente si incazza!) passa a prendermi e andiamo in città con il guagua... In particolar modo andiamo a vedere un appartamento che mi ha consigliato un Polacco conosciuto all'università: beh, vi dico solo che avrei preferito piantare una tenda sulla spiaggia quindi stendiamo un velo pietoso sulle condizioni di quel tugurio.
Chiamiamo un altro po' di appartamenti ma o sono pieni, o vendono solo il pacchetto completo e non la stanza singola, o non vogliono italiani, o non vogliono maschi...nada de nada de nada. Sconsolato dalla giornata storta me ne ritorno al campus, mi faccio una dormita e mi butto su internet a cercare di risolvere gli uni e gli altri problemi. Ed è così che trovo su facebook un annuncio di una ragazza Polacca alla ricerca di due coinquilini per un appartamento nella zona di Mesa y Lopez, la zona più ambita da noi Erasmus! Così prendo appuntamento per la mattina seguente e mi gioco perciò la prima festa di benvenuto.

Miercoles: sveglia alle 7.30 contando all'incirca un'ora di autobus per scendere in città, ho appuntamento alle 10.00. Ovviamente la sera prima ero andato a controllarmi gli orari di sti benedetti guaguas e così alle 8.30 son lì alla fermata ad aspettare quello delle 8.35... Passano 10 minuti, 15, 20, 25... chiamo Sara: "temo di aver perso l'autobus, arriverò una mezzoretta in ritardo" (gli autobus passano a intervalli regolari di mezz'ora...). Così aspetto altri 5, 10, 15, 20 minuti e chiamo Sara: "non c'è l'autobus!"-"Ah forse perchè oggi è giorno di festa"(santo patrono della città che non ho capito qual è)-"ok ok mi arrangio in qualche maniera ti mando un messaggio quando arrivo". Insomma anche lì la giornata prende una brutta piega, mi faccio mezzo chilometro a piedi per uscire dal campus e arrivo ad una fermata un po' più grossa, vedo una chica espaniola e le chiedo informazioni.... Lei è anche gentile a rispondermi ma io non c'ho capito una mazza, hablava muy rapidamiente!!!! Ok prendo il primo che passa e in qualche modo arriverò, il numero 7 per la precisione che con un giro lunghissimo ma molto panoramico mi porta finalmente a Las Palmas, purtroppo dall'altro lato della città rispetto a dove sarei dovuto andare io. Unica soluzione il taxi e me la cavo con 5€... Raggiungo quindi Sara che abita in quella zona e andiamo all'appartamento: nuovo di zecca ma più degli interni la cosa stupenda è la sua posizione: 20 metri dalla spiaggia da un lato, 30 metri da una piazzetta con locale per aperitivo, discoteca, banca, supermercato, fermata del bus, centro linguistico dove studierò lo spagnolo. Insomma è perfetto, blocco l'appartamento e felice come una Pasqua vado con Sara a farmi il giro della playa de Las Canteras e finalmente mi bevo la prima cerveza ("tropical" birra canaria, ottima!!!)

Yo y Sara enfrente de la playa de Las Canteras
Da notare in questa la quantità di surf, ancora fatico a capire come riescano a non scontrarsi... forse Domenica ve lo saprò spiegare che comincio anche iooooo :)

Siamo a mezzogiorno e alle 14.30 parte dal campus il guagua in direzione Puerto Rico per la Boat Trip.
Difficile da raccontare, una barca stupenda, l'oceano stupendo, sole stupendo, un centinaio di giovani, la musica giusta, free drink... lascio parlare le foto:
Io e le Bolognesi (Chiara a sinistra e Anna a destra), dietro Miguel che spia e un po' di ubriaconi ^^
Kayak dedicati a Ste!
Francesca (la padovana) io e Ludovica (romana)
Sole calante sull'Oceano Atlantico
Tramonto sull'Oceano Atlantico
Crepuscolo sull'Oceano Atlantico.
Siamo rientrati alle 22.30, e dopo una giornata del genere non ci vuole un genio per capire che passiamo al (e qui mi perdo la seconda festa di benvenuto)

Jueves: sveglia alle 8.00 la giornata di oggi prevede una gita al Roque Nublo (uno dei simboli della Gran Canaria) e qualche attività di gruppo. Altra oretta di guagua durante la quale finalmente si intravede un po' di verde in quest'isola e arriviamo alla meta, siamo all'incirca a 1700 metri d'altezza... Una breve escursione montana, in molti sono rimasti affascinati ma sinceramente io preferisco 2000 volte le nostre Dolomiti (dedicata a Baldo).
La teoria dell'evoluzione secondo noi......
El roque nublo
La ventana: in arancione abbiamo la guida che porta gli studenti erasmus e non sa un acca di Inglese. Allora la scena consisteva in lei che spiegava in spagnolo, uno spagnolo traduceva in italiano, e un italiano traduceva in inglese.... muah! Da notare in questa foto il contrasto tra oceano e montagna, molto bello da vedere!
Al pomeriggio abbiamo fatto una gara di orienteering in un bosco, una cagata, e quindi siamo tornati alla residenza. E qui ad aspettarmi una pessima notizia, il proprietario dell'appartamento che avevo bloccato venerdì e per il quale aspettavo di firmare il contratto ha ceduto il tutto ad un altro gruppo. Così la serata di oggi è stata trascorsa a cercare altre case.
Speriamo bbbbbene.
Ah giusto, stasera ovviamente mi perdo lo schiuma party perchè domani ho sveglia alle 7.30, ma prometto che domani andrò finalmente alla mia prima festa di benvenuto!!!!!!!!!!

That's all
Saluti a tutti
spazio ai commenti!!!!

5 commenti:

  1. Non ho parole! Belle cose che si scoprono su questo blog! E si come sono veramente senza parole, finisco qui. Siamo sicuri che c'è l'ingegneria industriale a Las Palmas e non hai sbagliato posto come l'autobus?
    Bacio mamma

    RispondiElimina
  2. ma è stra designeristica la foto della teoria dell'evoluzione, ahahhahah!!!
    tu comunque... tuuu.. non ti laureerai maiiii è la giusta punizione per uno che va a farsi gite in barca del genere

    RispondiElimina
  3. Ecco...adesso l'evoluzione l'hanno inventata i designer..

    Cmq "..un centinaio di giovani, la musica giusta, free drink.." ma anche free papa direi :)

    RispondiElimina
  4. Sì mamma ho sbagliato posto e non darò nemmeno un esame....................... -.-
    Giuly attenta che la vendetta potrebbe cadere pesante su di te.
    Short, ahaha... il concetto di free qui è particolare, diciamo che cuesta poquito

    RispondiElimina
  5. se se se... diciamo la verità: sei stato tu a cambiare iscrizione, così avrai ancora meno da fare per i prossimi 6 mesi! uahahaha!

    comunque sottoscrivo giulia.!

    RispondiElimina