domenica 16 gennaio 2011

A empezar otro Erasmus

Buongiorno mondo!!

O forse è meglio buonanotte vista l'ora: 22.00.

Ti ho lasciato un sacco di tempo senza mie notizie, spero non ti sia preoccupato. In molti mi chiedono di aggiornarti, e a dir la verità già l'avevo fatto. I toni erano però molto bassi e mi è stato consigliato di cancellare lo sfogo.
Purtroppo è così, non pensavo sarebbe successo ma l'erasmus confermandosi una delle esperienze più potenti della mia vita mi ha voluto far assaggiare anche la tristezza.
Ordine:
Il 2010 si è concluso veramente alla grande, sicuramente da classificare tra i migliori anni della mia vita. Vita leggera, spensierata, festaiola, rilassante, mi sentivo quasi pronto a cercar casa e lavoro in questo che mi sembrava veramente il paradiso.
Ironia della sorte è proprio a causa di tutto questo benessere che ora il mio stato d'animo non è dei migliori: le vacanze natalizie in Italia non sono state godute fino in fondo, c'era sempre il chiodo fisso dell'isola, la voglia di tornare al calduccio.
E così il ritorno a Las Palmas, 10 Gennaio, con un sacco di aspettative, con la voglia di continuare quella vita che avevo lasciato lì solo 20 giorni prima.
"When you have everything you have everything to lose!"
Purtroppo la prima settimana trascorsa in terra canaria nel nuovo decennio è stata un susseguirsi di colpi di scena, trambusti, litigi, incomprensioni, che hanno minato la serenità della mia amata famiglia erasmus. Di lì a poco ci si è rialzati, si è cercato di correggere la rotta ma nulla è tornato come prima.
Così fino ad arrivare a Febbraio e agli addii. Uno ad uno se ne sono andati tutti: prima Beppe, poi Francesca, quindi Benny e oggi in blocco Antonio Serena e Daniele.
Sono rimasto solo io, con l'intenzione di cominciare un nuovo erasmus, da veterano.
In primis mi sono trasferito in un appartamento più grande, più nuovo, curato, con piscina e 4 simpatici coinquilini Messicani che spero di presentarvi a breve!
Oltre a questi che saranno con ogni probabilità la mia futura famiglia erasmus rimangono qui nell'isola molti amici: per citarne alcuni Alvaro, Olga e tutto il gruppo dei Seneca, Hektor Rocìo e tutto il gruppo AEGEE, i canari del Venerdì sera di Jesus Pino Nathan,... e un sacco di altri erasmus, vecchi o nuovi.
La situazione pare quindi rosea in prospettiva futura ma il "problema" è che ho deciso di volermi laureare in tempi decenti e quindi non posso più permettermi la vita del primo semestre. Pare che sia costretto a godermi la movida notturna solo nel finesettimana, che rarità... 
E così tra il cambio di compagnia e il cambio di ritmo di vita sono ancora un po' frastornato, ma spero di recuperare al più presto l'umore dei tempi migliori, ce la metterò tutta.
In programma ci sono visite dall'Italia e anche qualche viaggio ma di questo vi parlerò più in là.



Per finire voglio solo fare un enorme ringraziamento di cuore a Daniele e Serena. Sono stati per me davvero importantissimi, due punti di riferimento, che mi hanno aiutato in questi ultimi tempi un po' duri. Ho trovato in loro due persone splendide che sono il regalo più grande che mi ha fatto questo erasmus, sicuro di ritrovarle a braccia aperte al mio ritorno. Oggi è stata davvero dura salutarli, mai avevo pianto per degli amici quindi credo veramente di poter affermare di aver trovato un tesoro, anzi due! Vi voglio bene!!!


Un saluto a tutti, a breve le foto del nuovo appartamento e i racconti delle mie nuove avventure!
Un abbraccio

Ecco le foto!!!














9 commenti:

  1. Bel Post, dal sapore agrodolce che si sente tutto.
    Continueremo a seguirti, ultimo baluardo di questo nucleo su "quell'isola...".Stammi bene Nelson :)

    RispondiElimina
  2. fra.. :* dai che se riesco a sganciarmi dal lavoro dopo pasqua faccio un salto anch'io =)

    RispondiElimina
  3. Bella Peppe! Cominciato col delta?? Dai che quest'estate ti insegno un po' a termicare! Pensavo pure di proporti una settimana in tenda sul montecucco (Umbria) in occasione dei mondiali, che ne dici?

    Giuliiii, brava vedi di trovarti un po' di ferie e vieni a trovarmi con la Vale che mi diceva di voler venire! Ryanair da Bergamo, il posto letto giá ce l'avete!

    RispondiElimina
  4. vengo io a trovarti. penso di confermare il volo a breve. se poi non riesco a venire in gita con voi a la palma starò un paio di giorni in giro x las palmsa da solo ma date altre complicazioni cn il lavoro dopo non ho la possibilità di venire dopo

    RispondiElimina
  5. Perfietto!!! Vedrai che sistemiamo tutto anche per il viaggio a La Palma ma ora è un pochino troppo presto. Ci si vede fra un mese e mezzo allora!!! Ciao!

    RispondiElimina
  6. E' uno scandalo! Già tutti questi commenti senza il mio! ;-( Ma oramai avevo perso le speranze che andavi avanti! Comunque, anche se sono al corrente della situazione e sempre bello leggerti qui. E non vedo l'ora delle foto della nuova casa! Cosa vuol dire il titolo del post? A empezar otro Erasmus? Sono contenta che ti vanno trovare tutti questi amici! Un saluto a tutti e un abbraccio a te
    Mamma
    P.S.: Una curiosità rivolto ai lettori: è vero che voi venite avvertiti per mail quando Franci mette un nuovo post?

    RispondiElimina
  7. Significa: "a cominciare un altro erasmus"

    RispondiElimina
  8. ehm.. a me non arriva nessuna mail!

    RispondiElimina
  9. Grazie Giulia, e quel che pensavo!
    E a Franci: E allora queste foto? Dove sono?
    Un salutone a tutti
    Erika

    RispondiElimina