sabato 19 marzo 2011

Por fin mi droga!

Finalmente!!!

Come nelle storie dei peggiori tossicodipendenti, dopo ben 8 mesi di astinenza, la mia amata droga è tornata a portarmi il buon umore!!!
Parliamoci chiaro, si tratta di una pallida imitazione, perché ora posso dirlo, volare in parapendio non è certo come volare in deltaplano.
Sembra proprio il mezzo ideale per la pensione: così dolce, così lento, così comodo!!!

Ad ogni modo è stato fantastico, vedere Las Palmas dall'alto, respirare l'ambiente dei decolli con i piloti che si raccontano aneddoti e consigli, con i "bip" dei variometri a farti sognare quote ancora inesplorate. La giornata stupenda, un cielo limpidissimo con qualche batuffolo di cotone a dargli un po' di fantasia, la temperatura ideale ovvero 28 gradi al suolo che in cielo si trasformano in una brezza primaverile da passarci le ore.
E poi la sensazione di pace per aria, senza alcun rumore se non quello del vento, sostenuti dalla dinamica che risale gli scogli, regolare, senza gli scossoni e le turbolenze tipiche del volo in termica.
È stato un vero e proprio toccasana, ora il timore è che passerò le prossime 80 notti sognando di sfrecciare col mio Laminar Easy sopra l'ossario di cima Grappa, ma sará un dolce sognare.





 È trascorso all'incirca un mese dal fuggi fuggi generale della prima ondata di erasmus, molte cose sono cambiate:
-innanzittutto il mio umore, dopo un primo periodo di sbandamento sono riuscito a ritrovare il mio equilibrio, favorito purtroppo dallo studio e da un taglio alla movida notturna.
-Il mio spagnolo, in netto miglioramento visto che praticamente non frequento piú nessuno del Bel Paese, e a volte mi ritrovo addirittura in difficoltá con la mia madrelingua... che figata!
-il Paraninfo, ebbene sì miei cari ex-compagni di erasmus, la nostra discoteca ha cambiato gestione, da ieri sera si chiama Flash, ha eliminato la parte "metal" allargando la sala centrale, ha aggiunto un po' di luci, di divanetti, un privè in stile greco classico inaugurato da noi proprio ieri sera, il prezzo fisso è passato a 5€ con dos bebidas, ma soprattutto le fantastiche gigantografie di Hendrix e di Morrison sono state sostituite da quelle di Noel e Eli.... (so che non sarete d'accordo con me donne, ma io lo trovo veramente di poco gusto, povero Jim!!! :(  )




- Le compagnie, diciamo che sono sostanzialmente due. Nelle serate "Erasmus" si comincia sempre col gruppone dei messicani con annessi e connessi amici francesi, argentini, spagnoli, polacchi, sloveni, italiani, peró poi che sia al 3x1, che sia al chiringuito numero 15, al Camaleon, o al Flash, si finisce sempre per conoscere e incontrare un macello di gente. Nelle giornate "non Erasmus" invece sono solito uscire con il gruppo dei canari, Dani, Irene, Alejandra, Maria, Oscar,... con i quali a parte le ottime serate all'Alboroke registro uno splendido asadero nella casa di campagna di Dani, immersa nel verde del Febbraio canario, il fantastico Carnevale durante il quale ci assegno il premio per il miglior travestimento: io e Alejandra vestiti da racchetta da tennis, mentre Dani da pallina, andavamo in giro per le strade e le piazze simulando delle partite di Wimbledon, tra gli applausi e le foto della folla impazzita, il tutto costruito con le nostre mani, geniale!







Inoltre registro un pic nic nel centro dell'isola presso un lago di cui purtroppo non ricordo il nome... Divertiti da pazzi e da notare che abbiamo pure sofferto il freddo: 4 gradi centigradi, abbiamo scampato la neve di sole 24 ore.




Da aggiungere una gitarella al sud con Irene e Alejandra nella splendida spiaggia di Anfi del Mar, unica spiaggia vista fino ad ora con acqua cristallina, dovuta alla sabbia bianca ovviamente importata da qualche altra isola.



E per finire in bellezza la fiesta de los Indianos: si tratta di una festa tipica dell'isola di La Palma ma ovviamente riproposta anche qui in Gran Canaria (vi pare che si lascino sfuggire una festa????!!!). Vorrebbe ricordare, se non ricordo male, l'arrivo dei cubani nell'arcipelago canario, non mi chiedete approfondimenti storici che sono ignorante! In sostanza tutta la cittá andava vestita completamente di bianco, con cappelli di paglia, mascherine per respirare, e occhialini da piscina. Lo scopo era quello di seguire una banda di musica tipica canaria per Triana (la via principale della cittá) ballando e tirandosi addosso borotalco (farina per i poveri e squattrinati studenti erasmus, e soprattutto per i piú tirchi :P :P ).




Eccezionale, la cittá è diventata bianca d'improvviso, così come l'aria, e per noi che non abbiamo sofferto le pene dell'inferno nel respirare con la mascherina è stato puro godimento!!!

La finisco qui che altrimenti cominciano a tirarmi uova e pomodori.
Giovedì prossimo arriveranno a trovarmi Baldo e Bellaz, si fermeranno una settimana, dopodichè andrò 3 giorni in gita a La Palma e al mio ritorno arriveranno Giordi e Ste. L'8 Marzo inoltre all'allegra compagnia si aggiungeranno Elia e Giacomo, insomma ragazzi, vi aspetto tutti a braccia aperte, se qualcun altro vuole prenotarsi una vacanzina alle canarie che me lo faccia sapere, qui è già arrivata l'estate!!!!!
Magari qualcuno che voglia provare una luna di miele?!...................

Concludo con gli auguri al mio papi, con le congratulazioni a zio Giorgio e Zonia per la nascita del mio nuovo cuginetto Cristian e con la notizia di un altro volo, quello che mi riporterá in Italia: si tratta del 2 Giugno, arriveró a Bergamo alle 11.30, alea iacta est!
 
Un abbraccio a tutti!!!!!
Hasta luego
Fra


 Mancano le foto del volo, spero di aggiungerle a breve!!!!!

9 commenti:

  1. OOOOOOH, così mi piace! Il mio solito sguardo nel tuo blog senza grosse aspettative, ma ecco la sorpresa, ci sono delle novità, anche se per me non sono proprio novità. Faccio un appello ai tuoi amici che ti vengono trovare! Fatemelo studiare un po' (è già mi immagino le facce che fate!) Un grande abbraccio a te e un salutone a tutti
    Mamma (chi altri se no!)

    RispondiElimina
  2. NOOOOOOOO TORNI...hai già il biglietto?!!?mi sono scesi due lacrimoni nel leggere il tuo blog..non sai quante sere sogno Las Palmas..che mi resta da dirti hai ancora relativamente tanto tempo (lo sappiamo benissimo che il tempo per las palmas è sempre poco)...DISFRUTALO BIEN!!!

    RispondiElimina
  3. Ahahaha, anche io vorrei vedere le facce dei miei amici al "fatemelo studiare" ahahahah!!!

    Sereeeeee, sì biglietto già comprato quindi puoi cominciare a organizzare il primo ritrovo della combriccola XD !!!

    RispondiElimina
  4. Que bonita "nuestra" isla desde el aire!!!!
    El "lago" se llama Presa de Chira y la fiesta blanca era la celebración de los emigrantes que volvían de América.
    Me entristece pensar que pronto te irás, así que aprovecharemos al máximo el tiempo que queda!!!, próxima parada: Carnavales en el sur!!
    Baci!!

    RispondiElimina
  5. Querido!
    Qué bonito post! Ya se acerca la fecha de irnos, para mí es muy triste, las despedidas son lo único que odio en el mundo, voy a llorar mucho :(
    Pero mientras tanto hay que aprovechar al máximo, tal y como lo estamos haciendo! Me alegro mucho que hayas satisfecho tu mono de volar, tiene que ser precioso! Y Anfi del Mar es incríble. En fin, chissà ci vediamo questasera :D

    Baci !!!

    B.

    RispondiElimina
  6. Me encantan los comentarios de mi querida y de Alejandra!!! Yo tambièn quiero sprovechar con vosotros el tiempo que nos queda!!! Y entonces, empezamos por el Carnaval en el suuuuuuuuuur!!! XD

    RispondiElimina
  7. MA INSOMMA, potresti per cortesia andare avanti un po'?
    Tua mamma un po' incazzatella

    RispondiElimina
  8. Ciao!

    Mi sono imbattuto in questo blog (tra l'altro molto divertente) mentre cercavo notizie su Las Palmas, posto nel quale sto pianificando di fare l'erasmus!

    Se per te non è un problema vorrei chiederti qualche informazione riguardo l'università (e non solo ovviamente :P ) così da poter avere un quadro più completo della situazione.

    Ti lascio il mio contatto e-mail: andrea.brandolese@gmail.com

    Grazie in anticipo e spero di sentirti presto!

    RispondiElimina
  9. Mi querido!

    No puedo creer que no escribieras, al menos, un post de despedida, y al menos, otro de "os echo de menos", y tampoco puedo creer que no le hayas contestado a Brando! ¿Al final hiciste el libro de este diario Erasmus?

    Mi manchi !!!!!

    B.

    RispondiElimina