venerdì 22 ottobre 2010

¡Qué Divertido!


Holaaaaaa!

E' stata dura trovare tempo e ispirazione per raccontarci ancora che diavolo mi succede nel bel mezzo dell'Atlantico. E così mi vengono in aiuto i tanti odiati lavori casalinghi che mi costringono in camera a causa del pavimento bagnato del salotto!
Quasi tre settimane che non aggiorno il blog e ora mi ritrovo con troppe cose da raccontare che quasi non le ricordo, un po' come quando si accumula troppa roba da studiare, ma in questo sono professionista, non vi deluderò! :P



In questa settimana ahimè nefasta per i miei amatissimi colori rossoneri parto col raccontarvi l'esperienza calcistica di Sabato 9 Ottobre. Dopo una mattinata durissima ad affrontare le onde dell'alta marea canaria, e ovviamente con pochissime ore di sonno alle spalle, abbiamo giusto il tempo di docciarci, mangiare un boccone al volo e ripartiamo con la guagua direzione Siete Palmas. Alle ore 17.00 si disputa Las Palmas-Betis, quinta contro prima in classifica in seconda divisione. Impressionante l'affluenza allo stadio per una partita di serie B: 25000 persone, tutte tinte di giallo. Ovviamente i "canarini" hanno come mascotte un "canarino giallo" e da qui nasce il coro caratteristico cantato ad ogni rete segnata e nelle fasi salienti dell'incontro: "PIO PIO (clap clap clap) PIO PIO (clap clap clap)" (direttamente dalla curva una dimostrazione che sentita allo stadio da 25000 persone mette davvero i brividi http://www.youtube.com/watch?v=R-uMQ8J6cHA&feature=related).
Partita dominata dal Las Palmas, ma pagano gli errori di una fase difensiva disastrosa che permettono al Betis di andare sul 2 a 1. Solite marachelle di noi arbitri che annulliamo gol ingiustamente, espelliamo il solito giocatore rompi maroni per proteste e poi pareggio sul finale dei canarini su calcio piazzato. Termina qui la cronaca calcistica, non vorrei tediare ulteriormente il mio nutrito gruppo rosa di fans! :P
Al di là della partita è stato molto divertente conoscere cori e gogliardia dei tifosi locali.



 Non avendone abbastanza la sera andiamo a cenare in un pub nella città vecchia, l'Alboroke. Complimenti alla cucina canaria e argentina (carni varie,tortillas, patate...), mi hanno soddisfatto anche se, come saprete, sono un ospite facile da appagare.


 
Passiamo alla mattina successiva e alla lezione di surf che merita uno spazio in questa pagina: come vi dicevo sopra, erano giorni di alta marea, ciò significa onde di 4-5 metri, spiaggia quasi completamente mangiata dall'oceano e divieto di balneazione. Gli unici pazzi ad avventurarsi sono ovviamente i surfisti, e i nostri istruttori confidenti nelle nostre capacità non sono da meno. Il giorno precedente le condizioni erano simili ma questa volta a spaventarmi sono l'affiorare di un sacco di pietre da quel poco di spiaggia che rimaneva. Da solo non mi sarei mai avventurato, ma i maestri dicono che si può fare e quindi dentro in acqua: non si può parlare di surf, è tanto se in un'ora e mezza mi sono alzato in piedi sulla tavola 3 volte, però era molto divertente affrontare le onde, venir trascinati dalla corrente, rotolare ed essere sbatacchiati di qua e di là, fino a quando accadde quel che accadde. Mi ritrovo praticamente a riva cercando di tirare un attimino il fiato e prepararmi per riprendere la via del mare quando vedo arrivare un'onda enorme: in questi casi ci insegnano di lanciare la tavola a lato (che rimane comunque legata al piede) e tuffarsi a pesce dentro l'onda. Detto fatto, sto per lanciare la tavola alla mia destra quando mi vedo un maledetto bambino che forse cercava il suicidio... non ho tempo per insultarlo mi giro alla mia sinistra e mannaggia li pescetti (non si sa mai chi legga qui, ovviamente l'imprecazione era assai più pesante) mi trovo un altro bimbominchia ad occupare il mio spazio vitale. Rassegnato tengo la tavola in mano e all'arrivo dell'onda mi viene scaraventata in faccia. Fortunatamente mi ha preso sul mento evitando la rottura del setto nasale o ancor peggio la rottura dei miei poveri denti, ma per un paio di giorni ho sofferto un dolore alla mandibola e un odio per i bambini che non stanno a casa a giocare con la Play Station quando c'è alta marea!

 (mamma non ti preoccupare non sono io :P )

(ecco la tavola deve star lì, non sulla mia faccia!!)

Per quanto mi sia ambientato benissimo e mi stia divertendo un sacco sentivo la mancanza di qualcosa che ormai fa parte di me, che mi rilassa, che mi conclude come una cigliegina sulla torta molte serate con l'accompagnamento di Diamonds & Pearls di MTV Gold. Chi mi conosce bene sa che sto parlando del Narghilè! Ebbene risolta anche questa deficenza con un ottimo acquisto, molto funzionale, il migliore dei 4/5 narghilè che ormai sono passati per via Ferretto 5/D. E ora naturalmente sto diffondendo anche qui la cultura della pipa ad acqua!!
MTV Gold purtroppo non si trova ma mi è venuta in aiuto Rocìo che mi ha consigliato un po' di gruppi rigorosamente in lingua spagnola: Extremoduro, Marea, Mago di Oz, Fito y Fitipaldis. Eccezionali questi ultimi per chi volesse provare un po' di musica Iberica, gli altri ancora devo ascoltarli bene, ad ogni modo mi piace un sacco il fatto di ampliare la mia cultura ispanica (e la lingua) anche dal punto di vista musicale (il titolo del post è preso appunto da una canzone dei Fito)

.

 (dedicata a Short in ricordo di una estate FUMOSA)

Oggi mi sento pietoso nei confronti di voi lettori italiani che state soffrendo i primi freddi e l'umidità padana, e così vi racconterò che anche qui ci sono stati due gran giorni di pioggia, un diluvio in piena regola che ha causato anche qualche danno soprattutto nelle altre isole canarie (Gomera, Tenerife, La Palma....). Rimaniamo comunque a temperature minime di 20 gradi e massime di 35....................


 Inutile ormai parlarvi di tutte le notti passate a far festa, bere, ballare.... non fanno più notizia, e quindi vi racconterò dell'asadero di Sabato scorso. Non ho capito bene se sia stata l'università o gli studenti ad organizzarlo, comunque si tratta di un gran barbecuè per tutti gli studenti di ingegneria e design (altresì chiamato "origami"... ti voglio bene giuly :P). Il posto era lo stesso di quello organizzato dall'AEGEE ma questa volta c'era addirittura più gente, più cibo e più spasso. Solo io e Antonio stranieri, il resto spagnoli, si è bevuto, mangiato, cantato, suonato, giochi vari come tiro alla fune, mosca ceca, corse coi sacchi,... La cosa migliore e che verrà riproposta alla prima festa in terra nostrana era un gioco che consisteva nel prendere un tizio per gambe e braccia, ficcargli un imbuto in bocca, e tutti a versargli da bere qualsiasi cosa passasse il convento... (WARNING: DO NOT DO THIS WITHOUT AN OTHER CLEANED T-SHIRT)  Da scompisciarsi dalle risate!




Termino la pagina con qualche notizia per il babbo che sarà ancora convintissimo del fatto che tornerò senza nemmeno un esame nel libretto: pare che l'esame di Ingegneria Termica (macchine) ovvero il più grosso del piano di studi dell'erasmus, si possa superare semplicemente con l'80% delle presenze alle lezioni più la consegna di alcuni lavori di gruppo e uno individuale, più delle mini prove parziali di laboratorio.... Ce la posso fare! :P
Se la cosa poi ti rende felice e ti può interessare ti dico che qui l'università mi piace molto, più che da noi, in quanto c'è molta meno preparazione teorica, molti meno integrali e dimostrazioni, a favore di una gran preparazione pratica in laboratorio. Martedì a lezione di macchine elettriche il professore ci ha messo in mano una lampadina, una bobina, un generatore di tensione, 2 interrutori, cavi di rami, cacciavite e ci ha detto di costruire alcuni determinati circuiti: panico per me mentre gli spagnoli tranquillissimi sono partiti in quarta, comunque ho trovato qualcuno che ha avuto la pazienza di insegnarmi.
In sostanza qui ti preparano a lavorare invece che a continuare a studiare come accade da noi, e la cosa me gusta!



Notizia dell'ultima ora: Benny (il coinquilino tedesco) oggi è rientrato in casa chiedendo che da oggi in poi si parli solo in spagnolo. Finisce qui la mia avventura in lingua inglese, sotto con l'español!!!!

Hasta luegooooooooooooooooo
e chi non commenta, è un cabron!! :P

Fra

12 commenti:

  1. alla buon'ora direi.. quanto bene va a te. vi odio voi in erasmus e proprio x farmi odiare l'anno prossimo ci vado pure io

    RispondiElimina
  2. Yo no soy un cabron, cogno!!
    Si, effettivamente mi ricorda qualcosa...da qualche parte c'è ancora quella foto :)

    RispondiElimina
  3. joder!

    Grande Elia, vacci ad occhi chiusi, non pensarci 2 volte! Spagna?

    Short te gusta el narghilozio?? Hai visto che figo?

    RispondiElimina
  4. Ma uffi, quanto siete veloci a commentare! E siccome neanch'io voglio essere un cabron ... Sono contenta che finalmente sei andato avanti con questo racconto bellissimo. E dalle foto mi sembri di stare benissimo, quasi quasi anche un po' più in carne di quando sei partito. La foto con la onda alta è davvero impressionante e per fortuna non sei tu quel pazzo lì davanti. Commento del babbo seduto vicino a me: "visto che l'esame è così facile, credo di potermi accontentare di un trenta. Non predendo la lode." (Commento della mamma: te lo sei cercato!). Il cibo dell'Alboroke sembra delizioso. Magari ci porti anche noi. Intanto, nell'attesa del prossimo post ti abbracciamo e ti mandiamo tantissimi baci
    Mamma, papà e Spritz

    RispondiElimina
  5. Il fatto che sia relativamente facile superare un esame non implica che sia altrettanto facile prendere un voto alto.... Se volete si può andare all'Alboroke, è molto economico e si mangia bene, però è proprio un pub bruttino, non è un ristorante!

    RispondiElimina
  6. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  7. Eh si...devo proprio ammettere k è tamarro.
    Deciso, adesso me ne accendo uno pure io, uno di quelli come si deve!!
    Lo fumerò alla tua!

    RispondiElimina
  8. mo' ciaoooooo!!! alla buon'ora!! capisco che fai la bella vita fra feste, mare, bere e studiare, però non ti dimenticare di noi!! :P
    intanbto...ahahaha povero!! immagino che la tavola ha fatto molto male!! sempre tutta colpa dei bimbi minchia..
    ma sai che anche io ascoltavo canzoni spagnole fra cui mago di oz!! cmq io ti consiglio yuridia, me l'ha fatta conoscere un mio amico messicano e devo dire che mi piace cm musica!! beeello il narghilè!! divertiti e studia!! bacio da Bologna!!

    RispondiElimina
  9. Mo' buonassssera! Non mi dimentico di voi, aspetto solo la combinazione di tempo libero e ispirazione! Ancora non ho trovato un mecenate, quindi per ora vi dovrete accontentare :P!
    Ora metto a scaricare pure sto yuridia allora, vediamo un po'... Tu prova Joaquin Sabina e i Fito y Fitipaldis!!!
    Ciao saluta le altre muchache bolognesi!!!
    bacio

    RispondiElimina
  10. Mi piace tantissimo la tua descrizione della lezione di surf! Es una pena no haber estado allí para verlo en persona xD
    Espero que tengas ya tu disfraz terrorífico para Halloween, yo ya tengo el mío, muahahaha!! Domani 3x1 e doppo Paraninfo?
    Che voglie !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    No te olvides de hacer mi trabajo, anoche me lo prometiste.
    Ancora aspetto la ricetta della carbonara e delle crepe, non ho probavato mai delle crepe piu buone!

    Baci
    Hasta mañana!
    B.

    RispondiElimina
  11. Ma uffi, stiamo aspettando il tuo post. Dai forza fai un po' di pulizie e così, mentre aspetti che si asciuga per terra, tu vai avanti con il blog ;-). Un abbraccio e bacio
    Mamma

    RispondiElimina
  12. profesional!Altro che giornalisti della METRO.

    RispondiElimina