domenica 12 settembre 2010

Piso buscado, mucha fiesta y surf pero manana empieza la universidad!!!

Hola!!!

Ci siamo lasciati l'ultima volta "Jueves por la tarde" quindi eccomi a raccontarvi questi ultimi 3 giorni.
Venerdì mattina mi sveglio sul prestino, ho appuntamento con Sara alle 9.30 che mi dovrebbe accompagnare alle 10.00 a vedere un appartamento che ho trovato su internet la sera precedente.
Arrivo nel luogo dell'incontro ma lei non si vede e alle 9.50 me ne vado a vedere l'appartamento da solo. Il proprietario, Juan Carlos, è un tipo molto simpatico sulla cinquantina con un cagnolino che lo segue costantemente senza guinzaglio. Arriviamo all'ingresso del palazzo che sta a pochi passi da Plaza de Espana, zona commerciale piena di vita e centralissima. Juan Carlos punta il cane col dito indice, gli dice 2/3 parole ed entriamo mentre il cane rimane fuori dal portone ad aspettare. L'appartamento è carino, non fa tanto "casa erasmus" ma è abbastanza accogliente, pecca solo l'unica camera libera che è un po' piccolina e spoglia. Il prezzo è ottimo quindi decido di prenderlo e mi metto d'accordo con Juan Carlos per firmare il contratto la mattina seguente. Muy feliz, torniamo giù e il cane è ancora lì dove l'avevamo lasciato, eccezionale!
(il mio appartamento è al sesto piano di questo palazzo)
(il salotto)
Chiama Sara: "donde estas?" eheh gli spagnoli purtroppo in questo ci assomigliano, la puntualità è un optional. Così la raggiungo e ci facciamo un giro che prevede ricarica al cellulare, bancomat e miniabbonamento per l'autobus, roba da 10 minuti... mi spiace averla chiamata per niente però ormai avevo già fatto, e così le chiedo cosa vuole fare... Mi dà la risposta che nessun uomo vorrebbe mai sentirsi dire: "shopping". Ebbene sì, l'ho accompagnata a fare shopping per un paio d'ore durante le quali ovviamente non ha trovato nulla che le andasse bene però c'è di buono che mi son girato un po' la città. Sono le 12.30, lei deve andare e io mi dirigo verso l'autobus quando incrocio per strada Francesca, Ludovica e Giovanni alla disperata ricerca di un appartamento. Dò loro i numeri che mi sono avanzati e decido di aiutarli o quanto meno dare loro supporto morale (il Sabato saremmo stati tutti cacciati dalla residenza universitaria e molti erano ancora senza casa, potete immaginare la tensione)
 (da sinistra destra Giovanni, Ludovica e Francesca che cercano casa, dietro la playa de Las Canteras)
(onde che si infrangono sule barriere, alcuni surfisti cercano di cavalcare la controonda che si forma dopo l'impatto!)
(eh qui le temperature sono queste.... ghghgh)
Trascorso tutto il pomeriggio su e giù per la città a veder case ma alle 18.00 li abbandono e torno alla residenza a preparami: questa sera c'è in programma una cena per gli erasmus e una festa in discoteca... questa volta non voglio perdermele.
La cena è un enorme buffet organizzato in una sala universitaria, carina ma mi aspettavo qualcosa di meglio, ma a mezzanotte si prende il guagua e si scende in città, direzione Santa Catalina quartiere dove si trova il "Dojo" ovvero la discoteca che ci avrebbe ospitato. L'ingresso è gratuito, qualsiasi tipo di drink costa 2.50€ però la musica non è un gran che e dopo un paio d'ore ci rompiamo i maroni... Gira voce che poco distante ci sia un "botellon", per chi non lo sapesse una festa tipica spagnola dove tutti portano una bottiglia e ci si trova tutti in un posto a bere cantare ridere scherzare ecc ecc... In Spagna la legge vieta di consumare alcolici per strada però per il Muelle, zona portuale, viene fatta eccezione in quanto spesso vengono organizzate questo tipo di feste. Andiamo a comprare da bere in un negozio 24h ovviamente cinese e andiamo. Festa stupenda, piena di erasmus ma anche di Canari tutti molto socevoli e simpatici. Alle 4 però devo lasciarli perchè el guagua torna alla residenza.
 (botellon!!! non mi ricordo le nazionalità di tutti questi... ahaha)
(ancora Botellon, io Antonio Giuseppe y las chicas espaniolas)

Sabato alle 11.00 mi trasferisco, firmo il contratto e conosco il mio primo coinquilino, Benjamin, simpatico tifoso del Bayern che odia l'Inter ed è qui a Las Palmas a fare uno stage in una azienda. Più tardi conoscerò anche Oscar, canario autista di Taxi, potrebbe tornarmi utile. Daniele invece, il quarto coinquilino sardo devo ancora vederlo.... mah. Sistemo le mie cose, vado a fare una prima spesa e finalmente mi faccio una carbonara come dio comanda!
Mi butto un po' a recuperare qualche ora di sonno, mi guardo una partita che avrei preferito non guardare e quindi di nuovo in piedi per andare a far festa: il Sabato a Las Palmas gli Erasmus vanno al Paraninfo! Ma non prima di avere fatto un salto al Camaleon, locale preserata anch'esso frequentato dagli Erasmus, dai prezzi ridicoli: 3€ un litro di birra, per 5€ il Cuba litro (ovviamente da non bere da soli............). Al Paraninfo per non essere da meno si entra con 3€ e con la bellezza di 3 birre comprese nel prezzo. Ovviamente altra splendida serata, uno speciale ringraziamento per queste 2 sere ad Antonio, Giuseppe, Benjamin, Francesca, Ludovica, Stella, Alessandro, Miguel, Max, Pilar, Olga, Anna, Chiara, Vlad, Moldo.
Arriviamo quindi a Domenica, giornata trascorsa a cercare di sistemare i casini universitari su internet, nulla di speciale. Ma alle 17.00 c'è il corso di Surf. Breve lezione teorica sull'attrezzatura e sulla sicurezza, indossiamo la maglia in Lycra, prendiamo la tavola e scendiamo alla spiaggia. Un po' di stretching, primi movimenti sulla sabbia e poi dentro in acqua a tentare di cavalcare qualche onda. La cosa è molto più difficile di quanto possa sembrare ma anche molto divertente.
 (Surfista nato..... :P)
(l'istruttore spiega........)
(.... e io eseguo :D ovviamente sono quello sulla destra, mica il pimpinella al centro :P )
Serata tranquilla, domattina si cominciano le lezioni alle 8.00.
Un saluto a tutti!

Fra

p.s: le foto le aggiungo domani perchè adesso internet ha qualche problema e devo andare a letto... notte!

20 commenti:

  1. Ciao Paco,
    anche oggi sono la prima a commentare il tuo blog e mentre ti scrivo, tu dovresti essere all'Università (guagua e altri imprevisti dietro l'angolo permettendo). A me non è mai sembrato semplice fare il surf, piuttosto impossibile, perciò non mi meraviglio. Attendo le foto, per poter stampare il blog al nonno. Fino allora buono studio ... (tipico commento da Mamma ;-)
    Mamma

    RispondiElimina
  2. Ahaha, mi spiace deluderti ma c'è un contrordine... L'università per noi comincia Lunedì prossimo, questa settimana è introduttiva per quelli del primo anno... Quindi PURTROPPO MI TOCCA FARE UN'ALTRA SETTIMANA DI VACANZA!!! WOOO

    RispondiElimina
  3. Lo sapevo, mi sa che ha ragione Andrea! Non ce la racconti giusto! E mi immagino quanto sarai deluso. Manca la foto della tua cameretta. Lo sappiamo che non è gran che bella, ma ci piacerebbe vederla ugualmente. Goditi ancora questa settimana, e poi daci dentro il doppio! Un abbraccio, Mamma

    RispondiElimina
  4. dopo tante prove ce l'ho fatta a commentarti.. pensa ti che me tocca fare.. XD XD ..cmq sia voglio un premio per questo sappilo perchè sono la prima delle bolognesi che ti ha commentato..
    Cmq si dovrebbe essere proprio bello surf e aspetto altri tuoi racconti nel tuo blog..
    ciao ciao

    RispondiElimina
  5. E-la-madonna! Ma soprattutto... Que chicas! Sai benissimo che devi sponsorizzare un fotografo laggiù, vero? :P

    Ben dai, ho deciso che anch'io imparerò lo spagnolo (mentre ripasso il tedesco a suon di film di Harry Potter nelle lingue apposite) così poi ti tengo in allenamento quando, anzi... SE torni :P

    Ciao bello, e procaccia modelle, PROCACCIA!

    RispondiElimina
  6. Brava Marygrace!!! Brinderò alla tua salute, e perchè no cavalcherò un'onda in tuo onore ;)

    Ahaha Rom ok impara lo spagnolo si que cuando yo vuelvo en Italia nosotros podemos hablar espaniol. E per quel che riguarda le chicas mi sa che dovrà essere il fotografo a venire da loro, non viceversa :P

    RispondiElimina
  7. Io ho già imparato a surfare...vista la foto?? ciao

    RispondiElimina
  8. Ahaha se come no, sono proprio curioso di vederti all'opera. ^^

    RispondiElimina
  9. Baldo guarda che ci sono le foto........

    RispondiElimina
  10. ciao Fraaa!!! finalmente lascio un commento! cioè...immagino che vivi cmq, anche considerando dove ti trovi ora...cmq dato che sn una lettrice fissa mi sembrava carino!! mi raccomando tienici aggiornati su quel che combini...e sopratt fai taaante fotoooo!!!!
    ma se ti vengo a trovare mi fai una lezione di surf??
    bacio

    RispondiElimina
  11. Certo che te la faccio.... ti posso far vedere come non si deve stare sulla tavola!!! E' veramente difficile!!!!

    RispondiElimina
  12. Fra !! Me encanta tu blog y pienso leerlo siempre a partir de ahora :) Tienes unas fotos preciosas... lo vamos a pasar muy bien aquí en Las Palmas ya verás. Ya sabes que estoy un poco enfermita pero pronto me recupero, tengo muchas ganas de fiesta!! :D Pásalo bien en la Paraninfo esta noche, ci vediamo !

    RispondiElimina
  13. Muy feliz que te gusta el mi blog! No es filosofico como el tuo, es mas como un diario! Yo espero que tu seras pronto saludable porque yo tiengo que preguntar te una cancion espaniola, y despues tenemos que hacer mucha fiesta!!!! Besos!

    RispondiElimina
  14. Adesso protesto, cara Olga, caro Franci! Questo è un blog in lingua italiana e per quanto sono contenta, che tu, Paco, impari lo spagnolo, ma qui bisogna scrivere in italiano (al massimo vi concedo il tedesco ;-) Urge comunque la prossima puntata!
    Un caro saluto
    Mamma

    RispondiElimina
  15. ciao francesco.. visto il tuo monito sugli scroccatori di blog mi tocca commentare. chiaramente ti va da dio a te e ti odio, sappilo. dall'altro lato mi organizzerò x fare un giro a trovarti quando mi laureo. sto già fissando viaggi in mezza europa a trovare tutti i miei amici in erasmus. una cosa è certa, l'anno prossimo lo faccio pure io. cmq sia la settimana prossima vado all'oktober, x la prima volta senza di te dato ke hai ben altro da fare.
    un saluto molto invidioso,
    Elia

    RispondiElimina
  16. Cara Erika, mi dispiace ma il mio italiano è pessimo. Nonostante vado tentare scrivere italiano da oggi in avanti, veramente io lo preferisco cosi !
    Fra, che canzone? Ahhh!!! Io voglio che tu mi spieghi la ricetta della carbonara!

    RispondiElimina
  17. Mitico Elius!!!! Ti aspetto a braccia aperte, però mi raccomando all'oktoberfest fa un brindisi in mio onore, mi spiace un po' dover saltare quest'anno ma in effetti ho ben altro da fare, vorrà dire che l'anno prossimo berrò per 2!!! ;)

    Olga el tu Italiano es muy muy bueno pero tu lo sabes que yo prefeo que tu hablas en español, no tienes que escuchar mi madre :P
    La cancion es: "Yo tengo un moco, lo saco poco a poco, lo redondeo y lo miro con deseo...." ahah pero despues no la recuerdo.
    Un dia ustedes veneis a el nos piso porque tenemos que comer la carbonara si yo tambien puedo esplicar te la receta. Vale?

    RispondiElimina
  18. Hecho !!! :)
    Oye, el martes fiesta en la Paraninfo, ok??

    RispondiElimina